Di dieci teste, nove
attaccano, una pensa.
Non stupite che si scorni
una bestia lottando per l’idea.

Antonio Machado, Poesie.

 

Fare squadra

Presentazione di kick off per un gruppo di lavoro, luglio 2006.

 

De – istruzioni manageriali

Come gestire l’impresa in modo innovativo e manageriale.

 

Valori

Mettiamo insieme i nostri saperi,

e creeremo la bellezza

(Miloud Aikili).

dsc01158

 a

Il Viaggiator Goloso

Risale a marzo del 2000 il lancio della linea esclusiva “Il Viaggiator Goloso”, la marca commerciale Unes, creata e voluta  da Pier Mario con Alessandro Monfredini, Roberto Carcano e Paolo Licci.

Il marchio evoca un turista amante della buona tavola, attratto da prodotti artigianali e genuini. E’ la riscoperta di quei sapori “antichi”  che seducono il cliente attraverso le immagini, i racconti, le forme, i colori, i gusti e i sapori.

Un concetto rivoluzionario nella grande distribuzione di allora. A distanza di 16 anni è stato aperto a Milano il primo punto vendita permanente “Il Viaggiator Goloso”.

Unes, la catena dei golosi

 

a

a

Idee per una gestione Customer Focus

Creare un Punto sperimentale permanente di Customer Focus per sviluppare attività di miglioramento continuo a 360°.

Management oggi e domani

Situazione attuale del management oggi: quali compiti e responsabilità ha un manager? Come viene svolto il management e con quali caratteristiche?

 

Collegio del Mondo Unito

Lezione  al Collegio del Mondo Unito di Duino sull’economia e sull’aumento dell’ineguaglianza nel mondo d’oggi.
Scambio di opinioni  con ragazzi provenienti da Austria, Olanda, Turchia, Nigeria, Ecuador, Venezuela, Hong-Kong, Brasile, Italia (Maggio 2014)

Collegio di Duino WhatsApp Image 2017-10-06 at 13.14.33